Greta Benvenuti ITA-38

…ricordo ancora con simpatia quando 5-6 anni fa l’ho conosciuta in un tardo pomeriggio di settembre a San Tedooro. Erano i giorni antecedenti una delle prime edizioni di E-Vento. Arrivo verso le 18 in spiaggia chiamato da una bella botta di maestrale. Armo la 5.4 e nel frattempo arriva questa ragazza, mai vista, con un wave in auto. Nella solitudine dello spot (era brutto tempo) mi chiede cosa sto armando. Le rispondo e dopo un po’ la vedo armare una 5 o 5.2. Era giovane e non aveva il fisico scolpito che ha adesso. Vado in acqua per primo. Faccio qualche bordo ma mi rendo conto che sono un po’ soprainvelato. Penso alla ragazzina che stava per entrare con la 5 o 5.2…

Greta Benvenuti ITA-38
Greta Benvenuti ITA-38

Torno a riva e le dico che forse sta armando troppo grande. E’ convinta delle sue idee. Lascia tutto inalterato ed entriamo insieme in acqua. Inutile dirvi che appena la vedo surfare accanto a me, capisco subito che quello che si deve preoccupare delle condizioni sono io. Lei è molto più brava di me. Stiamo in acqua incrociando i nostri bordi nello splendore de La Cinta deserta, al tramonto. Ero sbalordito e contento di aver conosciuto una ragazza windsurfista così brava. La sera a casa sfoglio Windsurf Italia e mi cade l’occhio su un articolo di una stage wave organizzato delle Moreno Twin per surfiste. Non ci posso credere. Riconosco in una delle foto la ragazza che 2 ore prima stava surfando con me. In un altro articolo viene citata come vincitrice di qualche gara. Non era per nulla una sconosciuta. E in windsurf sapeva andare eccome. Peraltro in questi giorni faceva fondamentalmente wave e anche un po’ di freestyle (quanche giorno dopo infatti ad E-Vento si laurerà Campionessa Italiana Freestyle).

Ho sempre conservato un ottimo ricordo di quel pomeriggio e sono molto contento di vederla adesso a quei livelli. IN questo momento Greta sta partecipando alla tappa di Coppa del Mondo PWA ad Alacati (Turchia) e dopo 8 tabelloni è al nono posto. Grande. Potete seguirla dal suo BLOG ITA38

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest