Pasta Pomodorini e Pescespada

Per l’appuntamento con le ricette siciliane questa volta abbiamo la “Pasta con pomodorini e Pescespada”. Non ricordo più dove ho scaricato la ricetta, quindi mi scuso con l’eventuale fonte. For our culinary break with Sicilian recipes this time I present the “Pasta with little tomato and Swordfish”
Pasta pomodorini e pescespada
per ogni commensale / for every table companion:

– 8 pomodori pachino / pachino tomatoes
– una fetta di pesce spada non troppo spessa / one swordfish slice not too thick
– 10 olive denocciolate / pitted olives
– mezzo spicchio d’aglio / halg garlic segment
– qualche foglia di prezzemolo / some leaf of parsley
– due cucchiai d’olio / two spoonful of oil
– 80 grammi di spaghetti di grano duro / 80 gr. durum wheat spaghetti
– sale /salt
– pepe / pepper

Preparazione / Preparation

Si saltano aglio e prezzemolo tritati in una bella padella larga, intanto si riduce a dadini il pesce, eliminando però la pelle e le parti scure che sono amare (il micio di casa ringrazia…). Si getta la dadolata in padella e si fa saltare, salando, finchè i dadini non sono ben staccati uno dall’altro. A questo punto si aggiungono i pomodori spaccati a metà e le olive e se vi piace il pepe è il momento di aggiungere anche quello. Cuocere non più di un paio di minuti. Poi si prepara la pasta e dopo averla scolata si passa in padella con l’intingolo a fuoco moderato, finchè non è tutta bella condita e fumante.
Dopodichè, non resta che leccarsi i baffi e mettersi a tavola.

To pan-fry chopped garlic and parsley within a large padella. Reduce the fish in cubes, kipping the skin and dark parts away.  Add the fish in the padella and add some salt. As soon as the single cube of fish seems cooked, add tomatos cut in two halves and olives. If you like pepper it’s time to add it. After 2 minutes cooking you can put it off the fire. Prepare the pasta and when it’s ready, put everything (pasta and the sauce) on the fire again to flavour. You’re ready to eat.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest