Resoconto Uscite 2011

Riassunto Uscite 2011

E’ da qualche anno che tengo traccia di tutte le mie uscite in acqua. Quest’anno finalmente mi sono deciso a riprendere il mano il report della stagione appena trascorsa, analizzando un po’ più nel dettaglio le mie uscite.

Vediamo cosa è emerso.

Le uscite totali sono state 51. Di queste 31 sono state fatte sui laghi (Lago di Como e lago di Garda), mentre solo 20 in mare. Sono comunque fiducioso circa il fatto che nel 2012 le uscite in mare cresceranno grazie al fatto che adesso ho un kit wave in più che tengo a Trapani dai miei. La regione più frequentata è stata (come ipotizzabile) la Lombardia (in fondo ci abito e il vento c’è), seguita da Sardegna e Trentino.

Torbole è stato lo spot più frequentato (9 volte), seguito da Lecco e Cremia. Stintino, San Teodoro e Mugoni sono tutte a pari merito con 3 uscite.

Durante l’anno ho messo in acqua 54 kit diversi tavole/vele. Tra le tavole ho usato modelli di 6 marche diverse. Le DROPS sono quelle più usate (ben 26 volte), mentre Fanatic tiene il secondo posto con 14 utilizzi, davanti ad RRD (10). In termini di modelli, ho usato 17 modelli diversi e anche in questo caso Drops detiene il primo posto con 16 utilizzi del Freewave 95 2010 (per forza, bastavano pochissimi nodi per farlo andare con la K.onda 6.2!). A pari posizione poi ci sono l’Rdd Fsw 96 2011, il Drops Kranz 75 2011 e il Fanatic Falcon 111 2011. Relativamente ai volumi, la parte del leone la fanno le uscite con i freestylewave sui 95 litri (le mie tavole preferite). Crescono, rispetto allo scorso anno, le uscite con tavole wave.

Tra le vele Challenger Sails e North si accaparrano ben più dell’80%, con le vele della Factory di Senigallia usate in un’uscita su 2 (inutile ribadire ancora una volta di quanto io sia felice delle mie nuove Challanger). Proprio la K.Onda 6.2 2012 è quella che ho usato maggiormente: già una dozzina di volte; non male per una vela che ho da pochissimo tempo. In seconda posizione la TecnoFluido 8.0 2011 che adesso è appena passata nelle mani del mio amico Dino. Nella classificazione per superficie velica, risulta molto evidente il fatto che ad oggi preferisco i kit freewave 95 litri con vele 6.2/6.4.

Obiettivo per il 2012: almeno 65 uscite, aumentando anche il numero di uscite wave.

Dettaglio TAVOLE                                               Dettaglio VELE
Riassunto utilizzo Tavole per Marca 2011 Riassunto utilizzo tavole nel 2011 Riassunto utilizzo Vele 2011 x marche Riassunto utilizzo 2011 vele per modelli

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest