Trofeo Eleganza 2019 a Villa Erba

Dopo anni che pensavo di farlo e finalmente ho visitato il Trofeo Eleganza che si tiene tutti gli anni, da ben 90, a Villa Erba e Villa D’Este a Cernobbio. Una kermesse che mette in mostra bellissimi esemplari di macchine e moto d’epoca. Capisco poco di motori ma i mezzi in mostra a Villa Erba lasciano senza fiato anche coloro che, come me, non si sono mai occupati, né tanto meno ne capiscono, di questi gioielli a due o quattro ruote.

Approfittando della compagnia di mia madre (ben più interessata di me, ai mezzi esposti) ho approfittato per fare qualche foto e provare i settaggi della mia nuova Mirrorless Fujifilm X-T30 che avevo acquistato solo 4/5 giorni prima dagli amici di Ottica Universitaria (Roma). L’ho scelta per il suo mix incredibile di prestazioni e maneggevolezza e devo dire che adesso che la sto usando da 2 mesetti, mi sta dando belle soddisfazioni, rispetto alla mia precedente reflex entry-level. Anyway, godetevi questi splenditi modelli in mostra a Villa Erba.

In particolare mi ha sorpreso positivamente la funzione di simulazione delle vecchie pellicole Fuji. Qui sotto, ad esempio, la versione con filtro-pellicola “ACROS”, così come ottenuta in automatico dalla X-T30. Untouched anche tutte le foto sotto della galleria.

Trofeo Eleganza 2019

Trofeo Eleganza 2019, le foto

Macchina:  Fujifilm X-T30 con 18-55 f/2.8-4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *